Oggi è ven set 10, 2010 4:17 am

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 Modifiche delle Regole a Partire da Magic 2010 
Autore Messaggio
Admin
Admin

Feedback: 1|0|0
Messaggio Modifiche delle Regole a Partire da Magic 2010
Immagine

Questa mattina la Wizards of the Coast ha annunciato grossi cambiamenti nel regolamento che saranno validi a partire dall'11 Luglio, data del Prerelease di Magic the Gathering: 2010 Core Set.

Ho già pubblicato un articolo in home page a riguardo, spiegando ogni cambiamento in modo più veloce, per facilitare la lettura. L'articolo può essere trovato a questo link: Articolo sull'aggiornamento del Regolamento nel 2009.

Ci sono grossi cambiamenti previsti, ad esempio verrà eliminata la pila per i Danni da Combattimento, l'assegnazione del danno verrà rivoluzionata, il danno di eccesso di mana scomparirà e altre cose del genere.
Che ne pensate? Parliamone qui tutti quanti!

Cerco di tutto, sicuramente avete qualcosa!

Offro di Tutto, Ira di Dio german, errori di stampa, shadowmoor e altro!

mer giu 10, 2009 8:58 am
Profilo WWW
Event Star
Event Star

Feedback: 0
Messaggio Re: Modifiche delle Regole a Partire da Magic 2010
Questo cmabiamento di regole è stata una delle piu' grandi CAZ**TE che la Wizards of the Coast abbia MAI fatto!!

Sinteticamente i cambiamenti pu' "lievi" sono stati:
- Eventuali mulligan da parte dei 2 giocatori dovranno essere effettuati simultaneamente.
- C'è stato un cambio di terminologia (battlefield, exile, cast...ed altre cose che magari ancora non sappiamo...mah!!!).

Ma ora veniamo alla parte in cui la Wizzy ha dato mostra della sua intelligenza:

- Le riserve di mana adesso si svuotano al termine di ogni fase e sottofase

Eccellente.....che dire....ora non si potranno piu' accumulare mana per sparare l'eventuale spell finale. Va usato tutto e subito.
Per me questa è una grande penalizzazione per i combo deck.

- Non esiste più il concetto di "mana burn"

Molto bene: così QUALSIASI persona con 0 esperienza in magic potrà usare Accademia di Tolaria senza pensare a quanti artefatti ha.
Con questa regola hanno reso mana drain il counter piu' forte di tutti (secondo solo a force of will).Ora il drow back di dover spendere il mana che ha "risucchiato"non esiste piu':se lo usi bene se no fa lo stesso!!
Qui invece hanno aiutato i combo deck: se prima con una counter ben piazzata gli mandavi in fumo i piani e il mana accumulato gli veniva sparato in faccia, ora non esiste piu' questa preoccupazione!!!

- Il danno da combattimento non usa più la pila
Per questa nuova regola voglio solo dire una cosa: il buon caro mogg fanatico è diventato "quasi inutile". Se prima potevi uccidere una creatura 1/1 e sparare un danno all'oppo, ora devi scegliere quale delle due fare perchè non le potrai fare tutte e due.

con queste nuove regole la Wizzy ha reso magic un gioco DAVVERO per bambini!!
tanto vale andare a giocare a RISIKO!!! :zizi: :zizi:

mer giu 10, 2009 9:58 am
Profilo
Utente Novello
Utente Novello

Mah, cè stata una semplificazione dovuta ad una serie di intoppi logici durante una partita...però almeno dava l'idea di un gioco complesso e riflessoso.

Ora si che sta perdendo colpi e soprattutto senza il mana burn davvero è diventato un gioco per bambini nel quale non devi preoccuparti delle tue azioni, poichè tanto non ti succede nulla :none:

mer giu 10, 2009 10:04 am
Profilo
Utente
Utente

Concordo, le modifiche al mana burn e alla pila dei danni sono un errore

mer giu 10, 2009 10:18 am
Profilo
Admin
Admin

Il mana burn sinceramente non mi fa poi così schifo e forse potrebbe addirittura rivelarsi in fin dei conti una modifica positiva :zizi:
Quello che non capisco è l'assegnazione dei danni non in pila, si depotenziano un sacco di carte e viene eliminata molta strategia..
Una delle cose belle di magic è proprio la complessità e lo studio a fondo di tutte le sinergie, semplificare il tutto mi sembra una cavolata..

mer giu 10, 2009 10:30 am
Profilo WWW
Utente Novello
Utente Novello

Guardate sono una pippa a Magic ma ste modifiche potevano davvero risparmiarsele, se sono 20 anni che magic è così e una persona vuole giocarci si adatta e si impara le regole. Non che si cambiano le regole per far giocare la gente a Magic anzichèa yugy.

Per me dovrebbero smettere di fare carte di Magic e fare altre carte per bambini, lasciare a Magic a chi davvero lo ama come voi. Anche le nuove meccaniche e carte sono sempre peggio. Sempre più sgravate e sempre finalizzate a svuotarci i portafogli altrochè riserve di MANA......

mer giu 10, 2009 11:00 am
Profilo
Event Star
Event Star

scusa shiva se te lo faccio notare ma ti contraddici:
Cita:
Il mana burn sinceramente non mi fa poi così schifo e forse potrebbe addirittura rivelarsi in fin dei conti una modifica positiva

con questa regola si potranno tappare tutte le terre, prendere infiniti mana senza preoccuparsi delle conseguenze.
in pratica le giocate col mana saranno brainless!!non si dovrà piu' ragionare!!!

e poi dici:
Cita:
Una delle cose belle di magic è proprio la complessità e lo studio a fondo di tutte le sinergie, semplificare il tutto mi sembra una cavolata..

appunto: con l'abolizione del mana burn stanno davvero SEMPLIFICANDO il gioco.
diventa sempre piu' simile a you-ghi-ho o come cavolo si scrive!!!

mer giu 10, 2009 11:01 am
Profilo
Admin
Admin

Credo però che la modifica sulle riserve di mana sia la "meno peggio", in fondo a me cambia poco, ormai sono abiutato a ragionare in un certo modo e non starò a buttare mana(anche perchè sinceramente le volte che mi capita di dovermi fare mana burn sono pochissime, l'abilità nel creare decks sta anche nel fare qualcosa di bilanciato in modo tale da non avere mai mana libero).
Togliendo mana burn il ragionamento può essere evitato ma non viene escluso, introducendo meccaniche semplicistiche come quella del danno da combattimento, lì secondo me sì che si fanno macelli fra i giocatori..

mer giu 10, 2009 11:05 am
Profilo WWW
Utente Novello
Utente Novello

diciamo ke gran parte delle regole ci stanno tutte , l'unica ke mi lascia un pò perplesso è quella del danno in pila , molti game si portavano a casa cn quella regola :confuso:

mer giu 10, 2009 11:08 am
Profilo
Utente Novello
Utente Novello

questo combiamento alle regole è proprio uno schifo; ma la wizard non si rende conto di quanto rischia di rovinare il gioco e le strategie di meagic con queste genialate?

mer giu 10, 2009 11:16 am
Profilo
Utente Novello
Utente Novello

Probabilmente lascerò magic...mi vergogno a mettere creature in un Campo di battaglia

mer giu 10, 2009 11:25 am
Profilo
Moderatore
Moderatore

Personalmente, ritengo che non siano cambiamenti così radicali; anzi, mi piacciono abbastanza:

@Questione mulligan: cambiamento minimo e (probabilmente) anche doveroso.

@Questione terminologia:
- Cambiamenti doverosi per i nuovi giocatori (anche se credo che sarebbe stato meglio mantenere i termini "giocare" e "mettere in gioco" invece che distinguere tra "lanciare" e "mettere sul campo di battaglia").
-"Esilio" è un'aggiunta curiosa: sarà interessante vedere come reagiranno i deck che sfruttano i Desideri di Sentenza.

@Questione dell'inizio della Sottofase Finale: mi sembra che chiarisca la struttura del turno nelle varie fasi e sottofasi grazie alla simmetria che ha con "all'inizio del Mantenimento, [abilità]".

@Questione pedine: mi dispiace essere tra quelli che conosceva la differenza tra "possedere" e "controllare" un permanente (cosa che, tra l'altro, aveva un suo senso), ma il cambiamento non mi sconvolge in modo particolare dato che questo poteva essere un problema con carte come Brand, Sauro Covante e Deformare il Mondo (che, se già prima non erano usate molto, ora diventano ancora meno sfruttabili).

@Questione dell'eliminazione della perdita di pv causata da mana burn: cambiamento più radicale, ma che non porta variazioni significative nel gioco (anzi, porta a rivalutare una discreta quantità di carte per deck misconosciuti e/o sperimentali come 5-3, un "Chalice Aggro" che credo essere l'"antenato" degli odierni Faerie's Stompy, ecc...). Tuttavia, devo ammettere che il fatto che non si possa perdere pv se si attinge mana e non lo si utilizza mi sembra un controsenso (dopotutto, l'abilità di un giocatore si dimostra(va) anche nel controllare vari aspetti del gioco tra cui anche il mana).

@Questione del danno da combattimento che non usa più la pila: cambiamento interessante dato che si dovranno rivedere eventuali trick che si utilizzavano in combattimento. Interessante è anche il danno da infliggere "in sequenza", fatto che credo possa aiutare i novizi a gestire meglio ciò che accade nel combattimento (anche perchè un neofita inizia con deck che passano dalla battle phase).

@Questione Legame Vitale: peccato che non si possano più cumulare diverse istanze di "Legame Vitale", ma non mi sembra una modifica inaccettabile.

@Questione Tocco Mortale: abilità potenziata, ma non credo che sia determinante in tornei che non siano Draft ==> modifica minima.

In conclusione, credo che questa modifica sia molto interessante dal punto di vista dei nuovi giocatori che riusciranno a comprendere le meccaniche di gioco e la struttura dei turni più facilmente. I nuovi giocatori, invece, dovranno confrontarsi con questi nuovi cambiamenti che, però, porteranno un discreto numero di tools (ora sfruttabili) con sé.

Ultima modifica di nameless90 su mer giu 10, 2009 4:20 pm, modificato 2 volte in totale.

mer giu 10, 2009 2:52 pm
Profilo
Utente Novello
Utente Novello

La questione mana burn è interessante...

Vero che Mana Drain diventa il counter più potente dopo FoW... vero anche che è giocato solo in Eternal... e che quindi alla Wizzy giustamente non gliene frega niente.

Gli elfi ottengono un bel vantaggio con Culla e Prete che prima rischiavano di farci mana burn e ora sono sempre ottimi.

Sferzascia diventa molto potente... possiamo tappare tutte le terre in eot dell'avversario per stappare subito e pomparlo.

Consideriamo anche che il mana burn era evento comunque piuttosto raro...

In definitiva... ci sono pro e contro imho.

mer giu 10, 2009 2:58 pm
Profilo
Utente
Utente

solo gli ultimi commenti c'hanno un pò di testa :rotfl:

in eternal non cambierà una sega praticamente

le modifiche sono positive, il combattimento diventa più compatto e lineare.

mana burn ha pro e contro. ci può stare tanto..quante volte ci si fa mana burn :confuso:

termini nuovi, giustamente..portano a un gioco molto più fantasy, e finalmente! GG

pensate prima di sparare ca**ate del tipo. la più grossa cazzata della wizzy!!! ...ma andiamo!! :rotfl: :rotfl: ci fossero giocatori di t1..ma manco a loro cambia chissà cosa..drammatici..la cosa più bastarda poteva essere la limitazione di branza e di ponder! che poi si è rivelata giusta e ponderata bene.

non sono mica stupidi questi qua. :zizi:

mer giu 10, 2009 3:30 pm
Profilo
Admin
Admin

Ho un dubbio sull'esilio(l'ho scritto anche nell'articolo, per chi ha letto): secondo voi le carte con sospendere vanno in esilio?

mer giu 10, 2009 3:50 pm
Profilo WWW
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo