|
Oggi è ven set 10, 2010 3:18 am
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Modifiche delle Regole a Partire da Magic 2010
| Autore |
Messaggio |
|
T1.5 Player
Feedback: 0
|
 Re: Modifiche delle Regole a Partire da Magic 2010
umh no, secondo me manterranno anche la meccanica "rimozione dal gioco" per le vecchie carte.. almeno finchè non cadranno in disuso, sostituite da carte iper-sgravate che sfruttano la meccanica "esilio" in ogni caso : "YU GI OH, YU GI OH, THAT'S YOOOUUR NAAMEE... ohohoho, play theee gameee!" maccic diventerà uguale a yu gi oh, mi chiedevo quanto tempo ancora ci sarebbe voluto... adesso lo sò, poco. non che la cosa mi dispiaccia più di tanto... finalmente potranno confrontarsi anche persone di età differenti, e i tornei saranno moooolto più rilassanti (meno skill necessario, meno brain deflagration  ) ...e finalmente in T1 potrò fare delle grandissime porcate con Mana Drain e Channel  ! grazie mamma Wizzy
|
| mer giu 10, 2009 7:56 pm |
|
 |
|
Utente Novello
|
Che poi voglio dire, anche io se fossi la wizzy opterei per queste scelte.
Meglio tenersi qualche decrepito affezionato o centinaia di ragazzini che finalmente spenderanno i loro soldoni in magic?
Altro che fix...un altra mossa commerciale, niente di più. Quelle cavolate del mulligan sono per farti sembrare la lista una serie di fix ragionati quando è solamente un cambio di direzione verso i giovanissimi spendaccioni.
Casostrano è tutto molto piu semplice...e soprattutto io che gioco(avo) da anni come molti di voi, non mi sono mai lamentato del mogg o del mana burn...avrei potuto giocare altri anni senza problemi con queste regole. Quindi il problema è che così hanno abbassato la soglia di età per avvicinarsi a magic.
|
| gio giu 11, 2009 8:53 am |
|
 |
|
Event Star
Iscritto il: ven feb 01, 2008 8:44 pm Messaggi: 204 Località: modena
|
purtroppo dò pienamente ragione ad Animalo. La conferma l'ho avuta oggi, siccome lavoro alla mattina in un centro estivo per bimbi: quando li lasciamo liberi per un'ora loro fanno ciò che vogliono e oggi ho visto un gruppetto che giocava a yu-ghi-ho. mi sono avvicinato e mi sono messo a guardarli per un pò... alla fine ho chiesto se qualcuno di loro giocasse a Magic. la rispsta uniovoca da tutti è stata: "no perchè fa schifo"!! se molti mi avessero chiesto "cos'è??" allora li avrei capiti, ma la cosa grave è che tutti quei bambini sapessero cosa fosse magic e che gli faceva schifo!! perciò la wizzy sta davvero cercando di abbassare l'età media dei giocatori con regole sempre piu' semplici!
_________________ Fede-mvp89
|
| gio giu 11, 2009 2:33 pm |
|
 |
|
Moderatore
|
@Quakky: Quakky ha scritto: in ogni caso : "YU GI OH, YU GI OH, THAT'S YOOOUUR NAAMEE... ohohoho, play theee gameee!" maccic diventerà uguale a yu gi oh, mi chiedevo quanto tempo ancora ci sarebbe voluto... adesso lo sò, poco. Mi sembra che sia un'affermazione esagerata: @Se ti riferisci ai nuovi termini come "battlefield", "Esilio", "lanciare", ecc... non sono poi così essenziali per giocatori già esperti, semplicemente verranno sostituiti da slang già esistenti o nuovi che soppianteranno "ufficiosamente" quelli che non piacciono. @Se ti riferisci ai cambiamenti relativi al mana burn, credo che sia un problema quasi insignificante nei formati Eternal (non credo che TAPpare tutte le proprie fonti di mana per divertimento sia una giocata essenziale, al massimo ha un senso se hai in mana pitch counters o counter con costo alternativo ==> un esempio per sfruttare questo nuovo cambiamento oltre ai vari Sferzascia, Risucchia Potere, ecc... che verrano enormemente potenziati). I giocatori esperti sanno come evitare quasi tutto il mana burn e i novizi -generalmente- non sanno cos'è. @Se ti riferisci ai cambiamenti relativi alla fase di attacco è vero che molte carte perdono la propria efficacia (ad es Mogg Fanatico, Baloth Famelico, ecc...), ma l'Eternal non perde quasi nulla. Per gli altri formati -come lo Standard-, invece, è vero che si penalizzano molti drop, ma le partite saranno segnate nella combat phase dal quesito "Scelgo di bloccare l'attaccante per (tentare di) ucciderlo o uso l'abilità di [carta con abilità attivata] dopo aver dichiarato il mio drop bloccante?" che potrebbero rendere le partite più "problematiche" nelle scelte da effettuare nella combat phase: scegliere la migliore opzione tra l'una o l'altra può veramente cambiare l'andamento di una partita (con il vantaggio di rendere tutto più semplice da affrontare dal punto di vista del regolamento-) e per fare questo ci vuole ancora esperienza/abilità. Inoltre, navigando in vari Forum mi sembra di aver capito che prima della 6^ Edizione le regole fossero simili (eccetto che per alcuni punti: continuous artifact, interruzioni, ecc...), ma si gioca(va) sempre a Magic, non ad un altro gioco  . Il tutto, ovviamente, IMHO.
_________________ Il mio colore è il : inganno, tradimento e manipolazione sono le mie armi. I miei nemici sono il e il .
|
| gio giu 11, 2009 6:20 pm |
|
 |
|
Utente
|
se cè scritto rimosse, si verranno esiliate 
| ven giu 12, 2009 10:38 am |
|
 |
|
Utente Novello
Iscritto il: sab mag 31, 2008 8:18 am Messaggi: 14 Località: firenze
Feedback: 1|0|0
|
beh figliuoli che dire sn sbalordito ho ricominciato a giocare da neanch un mese e già la vecchia wizzy se ne esce con ste cose... secondo me gli errori grossi sn l'abolizione della pila del danno e l'abolizione del mana burn anke se il fatto che la zona rfg adesso si chiami esilio è inutile oltre che molto penalizzante per alcune carte (come gli wish, ci facevo certi lacchezzi prima). cmq tornando al discorso principale adesso snz il manaburn e la pila del danno da combattimneto il gioco diventerà molto più bambinesco e meno macchinoso: da una parte è un bene,poichè il gioco diviene meno dfficile, ma dall'altra è veramente una cavolata almeno prima potevi rimuove le creature bloccanti e assegnare il danno all'oppo diretto. secondo me è una vera cavolata so che ci sn stati problemi in diverse partite ma rinnovare il gioco così drasticamente è molto penalizzante per alcuni mazzi.
|
| gio giu 25, 2009 11:21 am |
|
 |
|
Utente Novello
|
Capisco la Wizard quando vuole semplificare la meccanica di gioco ed aprire più possibilità ai giocatori più giovani. Apprezzo la nuova regola sul mulligan.
PERO' ancora non riesco personalmente ad accettare la scomparsa dei danni in pila che a mio avviso toglie un po' di fascino a certe giocate. Mi riferisco ad esempio ai mazzi Mono Blue Control (il mazzo che gioco) che necessitano di 2/3 creature finisher che devono avere le capacità di auto-proteggersi, Bloccare, fare danni. Beh, con la scomparsa dei danni in pila il finisher per eccellenza di questa tipologia di mazzo, il MORPHLING, creatura considerata da sempre tra le 3 più forti ed affascinanti di magic (nonché difficile da gestire) diventa una ceppa. con le vecchie regole, in combattimento era un "virtuale" 5/6 (lo si pompa in forza prima dei danni in pila, e lo si ri-pompa in difesa prima della risoluzione), ora, o è un 5/1 o uno 0/6. Vi sembra una modifica da poco??? altro che de-potenziamento del mogg fanatico (con tutto rispetto per il mogg)!!! Altre creature da Monoblue depotenziate: Rainbow Efreet (non fa più i 3 danni prima di scomparire. Ma soprattutto la MASTICORA con cui prima di uccideva facilmente un 5/5 o 6/6 in combattimanto (facendo infliggere i suoi 4 danni, sparando danni e rigenerando_ ora o si infliggono i 4 danni o si rigenera).
A mio avviso le modifiche giocandoci si riveleranno ben più grosse cominciandoci a giocare. Peccato!!!
|
| ven giu 26, 2009 6:55 am |
|
 |
|
Utente
|
| dom giu 28, 2009 3:42 pm |
|
 |
|
Utente Novello
|
Come penso molti o tutti voi è da tanto che giochiamo a magic e questi cambiamenti nel regolamento a me sinceramente non piacciono.
Ciò che ancora non ho capito per quanto riguarda il regolamento sull'assegnazione del danno è questo: se attacco con una creatura che ha travolgere e l'avversario la blocca con più creature, io devo per forza assegnare tutto il danno alle creature bloccanti ed ucciderle prima d'infliggerlo al mio avversario o posso come era prima asseggnare tutto il danno ad una singola creatura, fino ad ucciderla, per poi travolgere e fare il resto al malcapitato?
Ciò che invece più mi lascia sbalordito è l'eliminazione del manaburn, il mio buon vecchio mazzo combo con mana flare e power surge va a quel paese (tanto ormai tappare le terre a buffo, attingendo mana, non fa più danno e quindi posso buttare nel cesso il mio mazzo e tirare la catena).
Non credo che le cose cambieranno in meglio per i vecchi giocatori di magic e mi spiace dirlo ma se continua così sarò sempre più tentato ad abbandonare questo bel gioco che tanto all'inizio mi ha affascinato.
|
| gio ott 01, 2009 4:30 pm |
|
 |
|
Moderatore
|
iririth ha scritto: se attacco con una creatura che ha travolgere e l'avversario la blocca con più creature, io devo per forza assegnare tutto il danno alle creature bloccanti ed ucciderle prima d'infliggerlo al mio avversario [...] Sì, è esatto. iririth ha scritto: [...] o posso come era prima assegnare tutto il danno ad una singola creatura, fino ad ucciderla, per poi travolgere e fare il resto al malcapitato? In realtà, questa cosa non era possibile nemmeno prima: in caso di blocco con più creature, prima bisogna assegnare danni a tutti i bloccanti sino ad -almeno- eguagliare la loro costituzione e solo i restanti danni vengono inflitti all'oppo.
_________________ Il mio colore è il : inganno, tradimento e manipolazione sono le mie armi. I miei nemici sono il e il .
|
| gio ott 01, 2009 7:04 pm |
|
 |
|